Omega 3 naturali

COSA SONO GLI OMEGA 3?


Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi definiti essenziali in quanto il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli, cioè produrli, ed è quindi necessario introdurli mediante l’alimentazione.

Precedentemente noti come vitamina F, essi sono coinvolti in molte funzioni del corpo:
  • Funzione energetica;
  • Ruolo strutturale: membrane cellulari, composizione del tessuto nervoso;
  • Ruolo funzionale: sistema immunitario, infiammazioni, fertilità.

Gli Omega 3 sono, quindi, indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo e, in particolare, per la protezione del sistema circolatorio e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per questo, e per scongiurare carenze nutrizionali, l'apporto quotidiano di acidi grassi Omega 3, correttamente bilanciati con gli Omega 6, è fondamentale per qualsiasi tipo di dieta. 

Attualmente, il contenuto in omega 3 nella nostra dieta è insufficiente.
L’ANSES (Agenzia Nazionale di Sicurezza Sanitaria) raccomanda attraverso le quote raccomandate alimentari (ANC), di consumarne 2,2 g /giorno. Eppure l’assunzione nella dieta attuale è di circa la metà rispetto a queste raccomandazioni.
 

PERCHE' OMEGA 3 NATURALI?


Questi acidi grassi polinsaturi vengono prodotti solo dalle piante: erba, alghe, etc. E' attraverso la fotosintesi, infatti, che le piante possono sintetizzare gli Omega 3. Per questo motivo vengono chiamati grassi “strutturali” delle piante.
erba.jpg
I nostri prodotti apportano omega 3 in modo natuale in quanto i nostri animali vengono alimentati con mangimi ai semi di lino che sono la più ricca fonte conosciuta di un acido grasso essenziale della famiglia degli omega-3, l'acido alfa-linolenico. 

Ai nostri mangimi o prodotti non vengono fatte integrazioni di nutrienti in modo artificiale!
 
shutterstock-465276047-small.jpg




COSA SONO GLI OMEGA 6?


Anche questi acidi grassi hanno un ruolo essenziale nel metabolismo umano, ma il loro rapporto con gli Omega 3 non deve essere sbilanciato. In altre parole questi acidi grassi hanno una funzione di riserva e attualmente ne stiamo assumendo troppi nella dieta perché possano essere metabolizzati.

In pratica si possono trovare praticamente in quasi tutti gli alimenti: semi e olio di girasole, semi e olio mais, arachidi, soia ecc..
oli.jpg











 

Semi di lino e Omega 3

Omega 3 Naturali provienienti dai semi di lino!

L'equilibrio nutrizionale

Il giusto equilibrio tra Omega 3 e Omega 6

Prodotti più sani e sicuri

Tracciabilità e controllo sull'intera filiera

Prodotti più buoni

Prodotti più nutrienti e più gustosi

Benefici

Omega 3 per il controllo del colestero e dell'obesità!

Blog