Riconoscimenti e studi

RICONOSCIMENTI

Bleu-Blanc-Coeur è una soluzione reale per una dieta che include obiettivi nutrizionali per l'uomo nel rispetto della salute degli animali e dell'ambiente.
Il governo ha riconosciuto più volte il valore dell'azione dell'associazione.

logo-ministere-sante-jeunesse-et-sports.jpg Dal novembre 2008, l'associazione Bleu-Blanc-Coeur ha firmato una carta di impegno nutrizionale con lo Stato. Questo è un chiaro riconoscimento di validazione scientifica dei lavori dell'associazione.
logo-ministere-agriculture.png

Nel 2010, il ministero dell'Agricoltura ha citato Bleu-Blanc-Coeur come un approccio innovativo agricolo e l’ha iscritto nel suo nuovo  Programma Alimentare Nazionale (PAN)

logo-medde.jpg Nel 2011, il  Ministero dell'Ecologia e dello Sviluppo Sostenibile ha convalidato i protocolli latte Bleu-Blanc-Coeur come una metodologia per la riduzione dei gas serra.
logo-onu.png Nel 2012, le Nazioni Unite (ONU) hanno riconosciuto Bleu-Blanc-Coeur come alternativa agricola sostenibile per ridurre le emissioni di gas serra in base agli accordi internazionali di Kyoto.
logo-ministere-agriculture.png Nel 2013, Bleu-Blanc-Coeur ha firmato con il Dipartimento per l'Agricoltura e Agroalimentare un contratto collettivo all'interno del PNA  per diventare il primo approccio agricolo riconosciuto come virtuoso, sia per la nutrizione umana, ma anche per la conservazione dell'ambiente.

STUDI SCIENTIFICI E CLINICI

L'approccio Bleu-Blanc-Coeur è costruito su basi scientifiche solide.
Esso si basa su:

- 175 studi scientifici condotti su animali (in collaborazione con l'I.N.R.A.Institute National De La Recherche Agronomique,...) e pubblicati sulla stampa scientifica internazionale;  liste-des-publications-bbc.pdf

- 5 studi clinici condotti sull'uomo:

• 1° studio clinico: Convalida della catena alimentare. Introduzione del lino estruso nell'alimentazione degli animali: effetti sul gusto, sulla qualità dei prodotti (latte, carne e uova) e sulla salute dell’uomo
           (studio-sullintroduzione-del-lino- nella-dieta-degli-animali.pdf);

• 2° studio clinico: Impatto sull’aggiunta del 5% di lino estruso nel pane sulla composizione lipidica del prodotto
           (studio-sul-pane.pdf);

• 3° studio clinico:​ Effetto di una dieta naturalmente ricca di Omega 3 e CLA cis-9, trans-11 sulla resistenza all'insulina e parametri del diabete II
           (studio-sul-diabete.pdf);

• 4° studio clinico:​ Miglior risultato nei parametri di obesità derivanti dal consumo dei prodotti Bleu-Blanc-Coeur
           (studio-sullobesit.pdf);

• 5° studio clinico:​ Effetti della composizione del latte sui fattori di rischio delle malattie cardiovascolari
           (studio-correlazione-latte-e-malattie-cardiovascolari.pdf).

L'approccio Bleu-Blanc-Coeur, permette di differenziarsi e favorisce la collaborazione di un insieme di operatori leader a monte e a valle con obiettivi di salute pubblica e di accessibilità ad un pubblico più ampio.